Easy Gallery Manager: Creare Slideshow su WordPress

- Letture: 2.675

Easy Gallery Manager è un interessante Plugin per WordPress, che permettte di creare e gestire uno Slideshow utilizzando le librerie jQuery.

Come sappiamo spesso in un layout grafico può essere utile introdurre uno slideshow con le immagini degli articoli in evidenza, offrendo ai nostri lettori una panoramica più immediata senza scroll della pagina.

Rispetto agli altri plugin in circolazione, questo è più funzionale in quanto la sua gestione è davvero intuitiva e semplice.

Una volta scritto il nostro post non dovremo fare altro che attivare lo slideshowe e in modo automatico entrerà nel ciclo di visualizzazione.

Avremo la possibilità di configurare le dimensioni, effetti di transizione, durata e gli altri classici parametri.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

9 Commenti

  1. grazie per la dritta.. avevo proprio bisogno di un nuovo plugin per le gallery… quella che ho usato NEXTGEN GALLERY ha dei problemi con Explorer mentre funziona bene con Firefox… proverò questo e speriamo bene!… come mai in Home page mi da problemi e nelle altre pagine no? misteri dei plugin!… :)

  2. Ho installato il plugin su wordpress, ma ancora non ho capito come funziona.
    C’è qualcuno che mi può aiutare?

  3. ho un problemone e scrivo quì pecrhé l’ho notato proprio con una slideshow, anche se non con questa:

    a me sembra che si sia creato un bug non indifferente passando all’ultima versione di wp che non so come risolvere, quando carico un’immagine mi cambia pagina, non c’è più la precedente modalità di caricamento che si carica al centro e intorno c’è il grigetto…
    mi da molti problemi soprattutto con plugin che devono caricare slideshow..ma proprio con il caricamento delle immagini..sapresti come risolverlo o dove andare a guardare per risolvere questo problema?
    praticamente l’immagine si carica in una nuova finestra tutta dedicata al caricamento, è evidente che non è voluta questa cosa e non so come risolvere il problema..spero che potrai aiutarmi
    Grazie

  4. Per cambiare la dimensione della visualizzazione e centrare il tutto all’interno di ogni articolo, cosa devo fare? Grazie

  5. Maddalena

    Ciao, mi sapresti o sapreste dire come posso richiamare la gallery in un punto preciso del post? Per esempio in mezzo e non alla fine? Grazie

Commenti