myopencity: Social network italiano a portata di mappa

- Letture: 2.135

Myopencity è il primo social network italiano a portata di mappa.

E’ possibile raccontare la propria città, segnalare eventi, incontri, e fare amicizia con nuove persone navigando tramite una mappa online.

L’obiettivo è di costruire una nuova geografia della città fatta da idee, racconti, emozioni di chi vive giorno dopo giorno la propria città

Myopencity è un progetto curato da Cultur-e, società di consulenza e servizi di comunicazione multimediale che annovera tra i propri clienti Enel, Ferrovie dello Stato, ATM e Treccani.

Con la semplice e chiara mappa realizzata con google maps, sarà facilmente possibile cercare eventi persone o gruppi di qualsiasi quartiere o paese.

E’ presente anche un Blog in cui è possibile essere sempre aggiornati su tutte le nuove news e sperimentazioni del network

Una volta registrati è possibile inviare dei brevi messaggi chiamati eMOCzione in cui inserire un nostro pensiero + smile localizzandolo sulla mappa.

In bocca al lupo per questo utilissimo progetto!

PS: Questo è il mio account su Myopencity: Julius

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

1 Commento

  1. Appena rilasciata la nuova versione di Myopencity, adesso molto più simile a Qype o Yelp: gli utenti aggiungono recensioni a posti, negozi, ristoranti, eventi, che vengono tutte localizzate su mappa.

Commenti