I 10 Migliori Spot Video Censurati Contro l’AIDS

- Letture: 5.175

Il primo dicembre si celebra in tutto il mondo la giornata contro l’AIDS e una delle armi efficaci contro questa malattia è la prevenzione.

La rete permette di trasmettere informazioni tramite diversi media, oltre a campagne pubblicitarie creative che avevamo visto l’anno scorso, è possibile diffondere spot video altamente creativi.

La creatività e l’abilità nella creazione di video, permette di diffondere un messaggio ben preciso in modo diretto e virale.

Vediamo i migliori 10 spot video conto l’AIDS che ho selezionato per voi.

1. Adolf Hitler AIDS

2. World AIDS Day 2010 – Universal Access

3. Anti-Aids Graffiti in Movimento

4. Un Gesto D’amore

5. The Human Hourglass

6. Aids Werbespot

7. French HIV/AIDS Campaign

8. Spot MTV sull’AIDS

http://www.youtube.com/watch?v=QV0wyk2Y1zE

9. Anti AIDS Spot

10. AIDS HIVideo

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

12 Commenti

  1. Eli ha scritto:

    Secondo voi colpiscono più spot video o campagne pubblicitarie su manifesti?

    Dipende molto da cosa vuoi comunicare e che media puoi usare.. la maggior parte di queste campagne in Italia non si vedono perchè se ne parla poco… ma fuori non sono quasi mai censurate

  2. Una giornata non basta bisognerebbe sensibilizzare sempre!

    Ho sentito che c’è “gente in alto” che sta lanciando il messaggio dell’astinenza per prevenire l’aids, questi sono pazzi…

  3. Bella raccolta Julius, per fortuna ci sono ragazzi giovani come te che si ricordano di sensibilizzare…

  4. Complimenti Julius, un’ottima idea. Io lavoro con le persone sieropositive e ti ringrazio per questa raccolta, perché bisogna parlare di questa malattia, sempre.

Commenti