Il Natale si avvicina e quindi la scelta dei regali si fa sempre più stressante, soprattutto se non si hanno molte idee.

Che sia per il Natale e per un’altra ricorrenza, fare un regalo a una persona creativa non è semplice, infatti è sempre difficile stupire qualcuno, che ne vede e ne crea ogni giorno di robe strane.

Ho cercato di raccogliere alcuni regali originali da poter regalare a persone che lavorano in campi creativi.

Blocco Notes in Stile Icona

Sono dei blocco notes con la somiglianza di cartelle icone davvero molto originali.

E’ possibile acquistarli direttamente online dal sito ufficiale al costo di €6,95 per un blocco singolo, o €16,95 per 3 blocchi + spese di spedizione.

UXPin: Wireframe Notepad Cartaceo

UXPin è un progetto ideato da un gruppo di ragazzi Polacchi, che lavorando nel campo dell’ User Experience, hanno creato un kit formato da un blocco note cartaceo, con lo scopo di costrutire la struttura di un sito web.

Il kit viene ventuto alla modica cifra di 19,99$ con un tempo medio di arrivo a seconda della destinazione dai 2 ai 20 giorni lavorativi.

Il Pantone

Ho trovato in alcuni centri commerciali dei prodotti caratterizzati dai codici colore pantone molto originali.

Per un grafico può essere davvero “coolavere dei prodotti simili, in particolare vi segnalo le tazze, sedie e borse, vediamone alcuni.

Tazze Pantone

Borse Pantone

Notebook Pantone

Sedie Pantone

Sneakers Personalizzate

Per rilanciare le obsolete Sneaker il designer Daniel Reese, ha messo in commercio diversi temi grafici creativi su tela delle scarpe.

Ecco lo shop online ufficiale, vi segnalo lo stesso questi gioiellini, tra cui personalizzazioni per google, twitter, pac-man e mario bros.

Un regalo per far rimanere a bocca aperta qualsiasi persona!

Guanti per Dispositivi Mobile

Quante volte abbiamo desiderato avere le mani al caldo ma usare lo stesso i nostri amati dispositivi mobile?

Ecco il progetto FivePoint, che si sono inventati dei guanti speciali per poter usare comodamenta al caldo i nostri strumenti.

RomaEuropa FakeFactory

Immagine anteprima YouTube

REFF è un esperimento unico che si propone di pensare una nuova editoria possibile integrando nell’oggetto/libro il piacere della carta e le infinite possibilità della rete.

Il volume è edito da DeriveApprodi & FakePress ed è possibile visionare contenuti extra con dispositivi mobile in realtà aumentata.

Il Libro è in commercio ed è sicuramente un regalo originale da poter regalare a una persona creativa.

Letture Consigliate per Ispirazione


Autore: Giuliano Ambrosio

Creative Strategist e Designer Freelance di Torino, fonda il blog JuliusDesign nel 2007, attualmente collabora con diverse agenzie su tutta Italia con le quali ha avuto modo di lavorare per diversi big brand.