10 Esempi di Video Virali Interattivi su YouTube

- Letture: 80.232

Dopo il lancio delle annotazioni interattive sui video di YouTube, i creativi di spot pubblicitari hanno sfruttato a pieno questa funzionalità per promuovere brand tramite video concatenati.

Rendere variabile, a seconda della scelta dell’utente, il seguito di determinati video, ha dato la possibilità di creare dei video interattivi con finali a sorpresa aumentando il senso del viral.

Vediamo insieme 10 esempi di successo che hanno applicato questa tecnica.

1. Tipp-Ex [brand]

Virale del brand Tipp-Ex, famosa marca di bianchetti. L’obiettivo della campagna virale è stata quella di promuovere il nuovo prodotto.

2. SiSi – Golden Lady [brand]

Virale del brand SiSi del gruppo Golden Lady, obiettivo della campagna virale promuovere il brand tramite i social media.

3. Samsung – Follow Your Instinct [brand]

http://www.youtube.com/watch?v=HoOCiaxIZF4

Virale del noto brand di telefonia Samsung, obiettivo della campagna virale lanciare il nuovo prodotto con slogan Segui il tuo istinto.

4. Hell Pizza –Delivery me to Hell [brand]

Virale voluto da Hell Pizza, una catena di pizza a domicilio, che ha voluto realizzare e diffondere un video virale interattivo su YouTube.

5. PokerClub – Accetta la Sfida [brand]

Virale voluto da PokerClub, una serie di video concatenati nei quali bisognerà fare attenzione a degli indizi e rispondere correttamente per andare al video successivo.

6. The Birthday Party [story]

Una serie di viedo concatenati interattivi in cui dovremo aiutare tre ragazzi ad arrivare a una festa senza che gli succeda nulla di grave.

7. Dexter [game]

Per promuovere il nuovo trailer della 4° stagione di Dexter in america, gli autori hanno deciso di creare 4 video games virali su YouTube in cui il nostro obbietivo è quello di trovare e cliccare l’area in cui compare il protagonista.

8. Dress Us [game]

Una serie di viedo concatenati interattivi nei quali dovremo decidere come vestire due modelle.

9. Wiz-Fiz-Quiz [game]

Una serie di viedo concatenati interattivi che simulano un quiz con domande basate su YouTube.

10. Street Fighter [game]

Una serie di viedo concatenati interattivi che simulano il famoso gioco Street Fighter.

Stratega, Docente, Speaker con più di 12 anni di esperienza in strategie creative multicanale. Oggi sono Partner & Chief Innovation Officer di ThinkingHat, Innovation Studio specializzato in tecnologie emergenti per aziende e brand audaci.

15 Commenti

  1. Interessante vedere come hanno usato questa tecnica su altri brand! Quello del Dress Us è micidiale!

  2. Davvero ottimi esempi! Si come dice kalos, è necessario avere l’idea e poi si realizza… sempre se si hanno le competenze…

  3. julius la funzionalità delle annotazioni la conoscevo da tempo, quello che non riesco proprio a capire è come sia possibile integrare un intera parte in flash come nel caso di Tipp-Ex.

Commenti